Chi siamo

Micropressofusioni
Nati nel lontano 1979 in un piccolo laboratorio di Pinerolo (TO), in questi anni in Micropressofusioni ci siamo fortemente specializzati nella produzione di pressofusioni in leghe di zinco e, contemporaneamente, nella progettazione e costruzione degli stampi.

Queste due attività, strettamente interconnesse tra di loro, ci permettono di offrire alla nostra clientela un servizio completo: dal progetto al pezzo finito.

Il 1989 è stato un anno molto importante per la nostra azienda. In quell’ anno infatti, la nuova sede di Roletto (TO) era pienamente operativa.

Il maggiore spazio a disposizione ci ha permesso l’ implementazione di nuove tecnologie. In primis molte macchine a controllo numerico in attrezzeria.

L’ alta tecnologia, abbinata a personale pienamente qualificato, ci ha permesso di avere commesse di alto livello.

Nel 1996 un nuovo importante ampliamento ci ha permesso di avere spazi fisicamente distinti per l’ attrezzeria e per la fonderia.

Nel 2013 abbiamo ulteriormente ampliato gli spazi a nostra disposizione, completando il nuovo capannone che ospita i reparti fonderia e magazzino. Quest’ ultimo è dotato di un magazzino verticale automatizzato che attualmente ospita in parte gli stampi, in parte i prodotti finiti.

Il processo di innovazione proseguirà anche in futuro.

Questo ci permetterà di essere sempre all’ avanguardia e di restare al passo con i tempi, ma anche di toccare mercati prima inaccessibili.

Le sfide sono il nostro pane quotidiano. Perché a noi le sfide piacciono!

Torna all'inizio